Chi Siamo

I’M OK! nasce grazie all’idea di Francesca, imprenditrice e consulente nella vita professionale, donna  comune che vive lontano “da casa” da quando era 18enne.

francescaFrancesca, classe 1975, come detto è da 20 anni che vive “fuori casa”. Lasciata la Valtellina nel 1994 per trasferirsi a Milano per gli studi, ha sempre vissuto in stretta connessione telefonica con la famiglia. Almeno una telefonata al giorno (all’inizio sempre alle 20.30, quando scattava la tariffa economica) e infiniti messaggi di aggiornamento a fronte di spostamenti in macchina, treno e aereo.

Avete presente la frase “Avvisami quando parti/arrivi/parcheggi/ti imbarchi, atterri ecc.”????
Ecco… faccina-1

Questo si è moltiplicato nel momento in cui ha iniziato a vivere sola, prima a Seregno, poi a Padova, e man mano che ha trovato fantastiche amiche e amici, sempre pronti a darle una mano e spesso preoccupati per lei e per la sua vita un po movimentata.

Avete presente alla fine di una cena quando salite in macchina e vi dicono “Avvisami quando arrivi a casa!!”??

Ecco… faccina-1

Sono comunque 20 anni che ogni tanto viene sgridata perché ha saltato qualche messaggio di avviso!!!! Insomma, quando si arriva a casa stanchi, non sempre ci si ricorda di avvisare tutti!!!
faccina-2

Una sua preoccupazione è sempre stata quella di non avere il tempo di avvisare le persone in situazioni di emergenza. “Insomma, se sei in una strada un po buia e ti si avvicina qualcuno, ora che faccio il numero di telefono e aspetto che qualcuno risponda, fanno in tempo a farmi a fettine!! E nessuno saprà dove andarli a cercare!!”

Ma la sua grande paura da donna “indipendente” è che le accada qualcosa quando è a casa, da sola, senza la possibilità di chiedere aiuto o essere aiutata. E aggiunge “se dovesse capitarmi qualcosa a casa, dove vivo sola, probabilmente lo scoprirebbero dopo 24/48 ore…”. Alla Bridget Johnes per intenderci…..

Diciamo che F si è sempre chiesta come risolvere  questi piccoli problemi quotidiani, finchè un giorno è accaduto ad una persona a vicina al suo compagno e ai suoi amici proprio quello che Francesca ha sempre temuto per se  stessa

I’M OK! è nata quel giorno, per cercare, nei limiti di quello che noi persone comuni possiamo fare con i nostri mezzi, una prima soluzione ai possibili problemi delle donne che vivono da sole.  I’M OK! NON STO BENE è stata la prima funzione di questa APP, il resto è venuto da sé, è stata la norma conseguenza di esigenze già sentite.

“Forse I’M OK! non salverà la vita a nessuno, ne sono consapevole, ma è nata dall’idea di  inventare qualcosa che almeno darà un’occasione in più alle amiche e agli amici di darci una mano se qualcosa non dovesse andare bene e di farci stare più sereni se qualcuno dei nostri cari è lontano da noi!!

I’M OK! LA APP PER STARE SERENI!